mercredi 19 septembre 2012

L'uragano Nadine sfila a sudest delle Isole Azzorre!


La tempesta tropicale Nadine continua a muoversi verso le Isole Azzorre a 7 km/h, i preavvisi di tempesta tropicale sono in crescita. Nadine ha portato venti sostenuti di 55 km/h, con raffiche fino a 75 km/h a Horta Castelo Branco nelle Azzorre. Alle 1:30 pm ora locale, occasionali rovesci di pioggia pesanti hanno colpito la maggior parte delle isole. Nadine è una tempesta molto grande, come si è visto dai satelliti, e influenzerà le isole per almeno altri tre giorni prima di sfilare lentamente a sud-est delle isole. Giovedi ', Nadine si aggroviglierà con un sistema di bassa pressione, e verrà convertito in una tempesta extratropicale. Il destino finale di Nadine è molto incerto, la maggior parte dei modelli prevedono che i due sistemi si fonderanno, e la versione extratropical di Nadine si sposterà di nuovo verso ovest-sud-ovest la prossima settimana, dove potrebbe potenzialmente diventare di nuovo una tempesta tropicale . Tuttavia, il modello GFS prevede che Nadine e la bassa pressione resteranno separate, e Nadine andrà a colpire il Portogallo e porterà la pioggia necessaria al paese nella giornata Lunedi. Gran parte del Portogallo e la Spagna sono in grado moderato di grave siccità, secondo il Monitor siccità globale della University College di Londra.
 immagine satellitare della tempesta tropicale Nadine sfiora delle Azzorre (a destra dell'immagine) e una tempesta extratropicale con un 10% possibilità di diventare un ciclone subtropicale o extratropicale da Venerdì (centro dell'immagine.)

 La tempesta Extratropicale ad est delle Isole Bermuda può acquisire caratteristiche tropicali. Una grande tempesta extratropicale si è formata a circa 800 miglia a est delle isole Bermuda, e ha il potenziale per sviluppare temporali pesanti che le consentiranno di diventare tempesta subtropicale o tropicale. Nessuno dei modelli è affidabile per sviluppare questo sistema in una tempesta tropicale, anche se le ultime corse del modello GFS e modello NOGAPS prevedono che il sistema inizierà a sviluppare un nucleo caldo a bassi livelli nel corso dei prossimi giorni. La tempesta si sta muovendo verso ovest a 15 km:h, e dovrebbe girare a nord da questo fine settimana e potenzialmente influenzare le Province Marittime canadesi. La NHC ha dato alla tempesta una probabilità del 10% di diventare un ciclone subtropicale o tropicale Venerdì mattina. Altrove nell'Atlantico tropicale, nessuno dei modelli di computer è affidabile per la previsione di sviluppo ciclone tropicale dal 25 settembre.Nota interessante sul Typhoon Sanba, che ha colpito la Corea Lunedi come una tempesta di categoria 1 con venti a150 km/h. Sanba portato forti piogge fino alla costa della Russia, provocando inondazioni a Vladivostok . La città ha registrato 111 millimetri di pioggia nella durata di 2 giorni, provocando una colata di fango nella città che temporaneamente hanno interrotto un collegamento ferroviario tra due stazioni locali. Come mi ha fatto notare di Maximiliano Herrera, significativi impatti di tifoni sono rari in Russia e Sanba è stato il 2 ° tifone ad colpire Vladivostok quest'anno. Il 29 agosto, Typhoon Bolaven portato raffiche di vento fino a 130 km/h a Vladivostok, e le piogge della tempesta hanno favorito lo spegnimento di alcuni incendi nella Russia orientale.



Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire